venerdì 1 aprile 2016

Murloc costo miniatura €15,00

Mi è stato chiesto di realizzare la miniatura di un murloc, un personaggio del mitico universo Warcraft.
Queste creature sono state introdotte per la prima volta in Warcraft III, ma hanno riscosso talmente tanto successo che sono stati ripresi i tutti i titoli della serie.
Di seguito vi riporto una breve descrizione del personaggio e del suo mondo.
I murloc adulti sono bipedi, e la loro razza può essere definita anfibio - umanoide, nel gioco risiedono lungo le coste, le rive dei laghi e dei fiumi.

I murloc possiedono corpi bulbosi, grandi bocche con file di denti aguzzi, la pelle è rivestita di squame ed il loro colore varia nella colorazione, dal turchese fino al grigio scuro; le loro altezze variano da 3 piedi a 6 piedi. 

A seconda della varietà, i murlocs possono assomigliare di più alle rane o ai pesce.
La loro razza è molto antica e la loro lingua è incomprensibile alle altre razze, infatti parlano un dialetto nerglish chiamato "murloc" che risulta impronunciabile agli altri abitanti della terraferma.
Potrà stupire il fatto che hanno una loro religione tutta loro che è per lo più un incrocio tra politeismo e sciamanesimo. Anche se non si hanno notizie di divinità specifiche, sono legati indissolubilmente all'acqua e a tutto quello che ruota intorno a questo elemento. 
La loro intelligenza può essere considerata primitiva, ma hanno dimostrato di riuscire a maneggiare diverse armi e sono riusciti ad interagire con altre razze della terraferma.

In particolare il Murloc che mi è stato commissionato è un Murloc bambino, un cucciolo.
La sua caratteristica principale è che ha dei grandi denti in mezzo alla bocca ed ha una piccola coda che perderà con l'età.
Queste caratteristiche hanno fatto credere che i murloc siano creature prettamente marine. Invece sono creature molto versatili che riescono ad adattarsi anche alla terraferma.
Un'altra caratteristica dei murloc baby è che sono inclini al balbettio e si esprimono con ritmo lento e cantilenante; una curiosità è che sono degli ottimi ballerini.
Spero che questa nuova miniatura vi piaccia!!!

Nessun commento:

Posta un commento